/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google: per Europee al lavoro su trasparenza messaggio politico

Google: per Europee al lavoro su trasparenza messaggio politico

Su Gdpr "siamo impegnati su piena attuazione" delle nuove norme

29 gennaio 2019, 15:29

Redazione ANSA

ANSACheck

Google: per Europee lavoro su trasparenza messaggio politico © ANSA/AP

Google: per Europee lavoro su trasparenza messaggio politico © ANSA/AP
Google: per Europee lavoro su trasparenza messaggio politico © ANSA/AP

"In vista delle elezioni Europee stiamo lavorando affinché diventi più stringente l'obbligo di trasparenza della natura del messaggio politico". Lo ha detto Diego Ciulli, public policy manager di Google Italia, nell'audizione alla Commissione Trasporti della Camera, sulle nuove tecnologie delle telecomunicazioni, con particolare riguardo alla transizione verso il 5G ed alla gestione dei big data.

"Abbiamo promosso iniziative su sollecitazione dell'Agcom e per contrastare il fenomeno della disinformazione online - ha aggiunto Ciulli - abbiamo il dovere di rendere le piattaforme sicure e trasparenti ma non abbiamo il dovere di decider ciò che è vero o falso".

Il manager ha poi spiegato che in tema di Gdpr, la nuova normativa europea sulla privacy entrata in vigore a fine maggio, Google è "impegnata nella piena attuazione su tutte le piattaforme". E che i contenuti di cyber-bullismo vengono "rimossi in maniera estremamente rapida. In oltre l'80% dei casi i contenuti sono rimossi prima di essere visti 10 volte".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza