/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apple sfida Spotify, punta sui podcast

Apple sfida Spotify, punta sui podcast

Bloomberg, in trattativa per diritti esclusivi

ROMA, 25 luglio 2019, 14:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Apple sfida Spotify, punta sui podcast. A rivelare le mosse del colosso di Cupertino è Bloomberg. Manager dell'azienda guidata da Tim Cook avrebbero già contattato media e società di comunicazione e loro rappresentanti per discutere l'acquisto di diritti esclusivi per la trasmissione.

Come scrive Bloomberg, Apple ha nominato il dirigente Oliver Schusser a capo dei servizi podcast e musica e un secondo dirigente, Ben Cave, supervisiona le strategie relative al podcasting. Il settore dei podcast è da tempo in crescita. Secondo una indagine di Edison Research, il numero di ascoltatori dei podcast su base mensile a livello globale è raddoppiato dal 2014 e il trend non accenna a rallentare. L'investimento di Apple nei Podcast sarebbe un ulteriore passo in avanti nei contenuti e nei servizi, dopo l'investimento - come ha confermato all'ultima Conferenza degli sviluppatori - di quelli televisivi e i film, i videogiochi e l'editoria con il servizio in abbonamento per le riviste. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza