"Se la Federal Trade Commission dovesse prevalere, il risultato sarebbe un minor numero di prodotti tra cui scegliere, prezzi più alti, consegne più lente per i consumatori e un minor numero di soluzioni per le piccole imprese: l'opposto delle finalità per la quale la legge antitrust è stata concepita. L'azione legale presentata oggi dalla Ftc è sbagliata dal punto di vista fattuale e legale e siamo pronti a far valere le nostre ragioni in tribunale". Lo scrive Amazon in una nota, la causa antitrust in Usa contro il colosso dell'e-commerce.
"La causa rende evidente come l'attenzione della Ftc - spiega David Zapolsky, Senior Vice President, Amazon Global Public Policy & General Counsel - si sia radicalmente allontanata dal suo mandato di protezione dei consumatori e della concorrenza.
Le pratiche contestate dalla Ftc hanno contribuito a stimolare la concorrenza e l'innovazione in tutto il settore della vendita al dettaglio e hanno comportato una maggiore scelta di prodotti, prezzi più bassi e velocità di consegna per i clienti di Amazon così come maggiori opportunità per le numerose aziende che vendono nello store di Amazon".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA