Il news feeed di Facebook, la bacheca su cui leggiamo il flusso di post degli amici, potrebbe presto cambiare aspetto per farsi più ordinato. Il social network, stando a quanto riportato dal sito TheNextWeb, starebbe infatti testando la possibilità di separare le notizie per categorie come film e tv, viaggi, cibo, musica, scienza solo per citarne alcune. L'obiettivo è dare all'utente la possibilità di personalizzare i contenuti, scegliendo ad esempio film d'animazione o talk show nella categoria film e tv.
Facebook may soon let you decide what should be trending on your timeline https://t.co/Ov6oOf5MpC pic.twitter.com/zp4M1eujge
— The Next Web (@TheNextWeb) 19 maggio 2016
La novità, che rende ancora di più il social un luogo dove l'utente può andare a leggere le notizie di maggior interesse, è come sempre in fase di test su un gruppo ristretto di utenti, alcuni dei quali hanno postato immagini della nuova interfaccia su Twitter. Non è però detto che la compagnia di Mark Zuckerberg decida in futuro di seguire questa strada e introdurre il cambiamento per tutti gli utenti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA