/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Snapchat lancia suo magazine online

Snapchat lancia suo magazine online

Real Life debutterà a fine mese, specializzato su mondo 'tech'

ROMA, 17 giugno 2016, 13:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Snapchat, l'app del fantasmino (è il suo logo) nata per i messaggi "usa e getta" tanto amata dai teenager, punta sempre di più sulle news e ora si lancia anche come "editore": la compagnia californiana ha fondato un suo magazine online incentrato sul mondo della tecnologia. Si chiama Real Life e debutterà il 27 giugno. L'annuncio sullo stesso sito "Reallifemag.com" da parte di Nathan Jurgenson, che del magazine sarà il direttore.

Real Life sarà focalizzato non tanto su recensioni di prodotti e ultimi gadget ma su storie di vita quotidiana dove la tecnologia ha un ruolo importante, coprendo temi che spaziano dalla privacy alle relazioni umane. L'iniziativa riprende un tentativo di creare contenuti originali che Snapchat aveva già fatto con un suo canale di news - poi chiuso - nella sezione "Discover" della sua app dove trovano spazio notizie e video di selezionati media, dalla Cnn a National Geographic.

L'informazione sta diventando un terreno sempre più importante per i social network: secondo una recente indagine dell'Istituto Reuters di Studi sul giornalismo proprio i social hanno superato per la prima volta la tv come fonte di notizie per i più giovani.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza