/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter punta sulle notizie, amplia i "Momenti"

Twitter punta sulle notizie, amplia i "Momenti"

Non solo media, utenti potranno raccogliere tweet su eventi

ROMA, 11 agosto 2016, 13:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A caccia di nuovi utenti e di un maggiore coinvolgimento di quelli esistenti, Twitter rilancia sulle notizie e sulle conversazioni in forma di cinguettii intorno a grandi eventi e notizie di attualità. "Momenti", servizio lanciato quasi un anno fa che permette di raccogliere in un'unica finestra i tweet su determinati argomenti o storie, non sarà più appannaggio di poche realtà editoriali ma si allargherà a più media e marchi e "nei prossimi mesi" potrà essere sfruttato anche dai comuni utenti. Lo riporta il sito di Engadget.

I "Momenti" - non ancora disponibili in Italia - offrono i fatti del giorno su vari argomenti dando agli utenti accesso a una selezione di tweet, foto, video e approfondimenti curata in tempo reale da un team interno al microblog insieme ad alcuni partner tra cui New York Times e Washington Post.

I partner ora saranno ampliati e prossimamente chiunque sia iscritto alla piattaforma potrà creare i suoi "Momenti". Sulla scia di quanto già fa Snapchat con le "Live Stories". Chissà che anche questa funzione non venga presto mutuata da Instagram di Facebook, sempre più lanciata alla rincorsa dell'app del fantasmino.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza