A caccia di nuovi utenti e di un maggiore coinvolgimento di quelli esistenti, Twitter rilancia sulle notizie e sulle conversazioni in forma di cinguettii intorno a grandi eventi e notizie di attualità. "Momenti", servizio lanciato quasi un anno fa che permette di raccogliere in un'unica finestra i tweet su determinati argomenti o storie, non sarà più appannaggio di poche realtà editoriali ma si allargherà a più media e marchi e "nei prossimi mesi" potrà essere sfruttato anche dai comuni utenti. Lo riporta il sito di Engadget.
I "Momenti" - non ancora disponibili in Italia - offrono i fatti del giorno su vari argomenti dando agli utenti accesso a una selezione di tweet, foto, video e approfondimenti curata in tempo reale da un team interno al microblog insieme ad alcuni partner tra cui New York Times e Washington Post.
I partner ora saranno ampliati e prossimamente chiunque sia iscritto alla piattaforma potrà creare i suoi "Momenti". Sulla scia di quanto già fa Snapchat con le "Live Stories". Chissà che anche questa funzione non venga presto mutuata da Instagram di Facebook, sempre più lanciata alla rincorsa dell'app del fantasmino.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA