/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter dividerà i ricavi pubblicitari con chi crea i contenuti

Twitter dividerà i ricavi pubblicitari con chi crea i contenuti

Al via il programma, ma bisogna avere un profilo verificato

ROMA, 14 luglio 2023, 17:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo mesi di annunci, Twitter inizia davvero a condividere con i creatori di contenuti i ricavi derivanti dalla pubblicità. "Fa parte del nostro impegno per aiutare le persone a guadagnare direttamente su Twitter", scrive la società in un post.  Il programma di compartecipazione alle entrate è disponibile però solo per gli utenti che pagano un abbonamento a Twitter Blue, lo stesso che dà diritto alla spunta blu del profilo, ed è guidato da annunci inseriti nelle risposte ai tweet. Finora, gli importi dei pagamenti vanno da poche migliaia di dollari a quasi 40mila dollari per account con pochi milioni di follower, scrive il sito The Verge.

Nel post, il social dei cinguettii afferma che estenderà la possibilità a più creatori di contenuti entro la fine del mese.  Gli account devono avere almeno 5 milioni di visualizzazioni sui tweet negli ultimi tre mesi. Musk ha dichiarato in un post che i pagamenti sono cumulativi a partire da febbraio, quando il programma è stato annunciato per la prima volta.

La novità arriva in un momento in cui Twitter cerca proseliti dopo il lancio di Threads, l'app solo testo di Meta e diretta rivale, che in pochi giorni ha totalizzato 100 milioni di iscritti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza