Dopo il lancio negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada, Meta estende anche all'Italia e al resto del mondo i nuovi strumenti per la supervisione dei genitori su Messenger. "Ora, genitori ed educatori - dice la società - potranno accedere a questi strumenti attraverso il Centro per le famiglie, dove sono disponibili numerose risorse realizzate dai maggiori esperti per supportare al meglio gli adolescenti sui social".
Queste funioni permetteranno a genitori ed educatori di conoscere quanto tempo l'adolescente trascorre su Messenger; visualizzare i contatti che l'adolescente ha in elenco sulla chat e ricevere aggiornamenti sia sui nomi presenti, sia sulle sue impostazioni di privacy e sicurezza; ricevere una notifica se l'adolescente segnala qualcuno (nel caso in cui l'adolescente scelga di condividere questa informazione); vedere chi può inviare messaggi all'adolescente (se solo gli amici, gli amici degli amici o nessuno) e sapere se questa impostazione viene cambiata; Conoscere chi può visualizzare le storie di Messenger del minore e ricevere una notifica se l'adolescente cambia questa impostazione.
"È importante sottolineare -scrive Meta - che questi strumenti non consentono ai genitori di leggere i messaggi dell'adolescente". Nel corso del prossimo anno, inoltre, Meta fa sapere che affiancherà "alla supervisione su Messenger ulteriori nuove funzioni, in modo che genitori ed educatori possano aiutare gli adolescenti a gestire meglio il loro tempo e le loro interazioni, nel pieno rispetto della loro privacy". Questo aggiornamento - conclude - "si basa sugli strumenti di supervisione dei genitori già esistenti su Instagram ed è parte del lavoro di Meta per rendere il Centro per le famiglie un punto di riferimento per tutti i genitori e gli educatori".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA