/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

LinkedIn cambia, arrivano i giochi nel social professionale

LinkedIn cambia, arrivano i giochi nel social professionale

L'app vuole aumentare il tempo speso online con tre titoli

MILANO, 02 maggio 2024, 14:51

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

LinkedIn, la rete professionale di proprietà Microsoft, attiva i giochi all'interno dell'applicazione. La notizia era già apparsa online settimane fa e viene ora confermata con il debutto di tre titoli passatempo. Si tratta di Pinpoint, un gioco in cui bisogna indovinare il tema che lega insieme una serie di parole; Queens, un puzzle game che è un incrocio tra Sudoku e Campo minato; e Crossclimb, che consiste nell'indovinare una serie di parole di quattro lettere e posizionarle nell'ordine corretto.

Sono tutti disponibili, anche in Italia, all'indirizzo www.linkedin.com/games. Nelle impostazioni, è possibile visualizzare i comandi e decidere se la propria rete di iscritti può ricevere notifiche sui propri punteggi. LinkedIn li descrive come "giochi orientati al pensiero", anche se uno degli obiettivi, non annunciati, è quello di far passare più tempo online agli iscritti. Ma con moderazione: ogni gioco può essere aperto solo una volta al giorno e i giocatori possono condividere il proprio punteggio con gli amici, con messaggi che ricordano la "griglia di Wordle", il titolo acquisito nel 2022 dal New York Times, a seguito di un successo globale.

"Questi giochi non sono progettati per essere solo un modo per passare il tempo durante la giornata lavorativa" ha sottolineato Dan Roth, vice presidente del team di prodotto di LinkedIn.  "Piuttosto, vogliamo favorire un'apertura del pensiero e un aumento delle connessioni".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza