/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Statup lancia TinkerUp, social per trovare professionisti

Statup lancia TinkerUp, social per trovare professionisti

A metà strada tra Facebook e Linkedin, idea di quattro milanesi

MILANO, 12 luglio 2024, 11:38

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Facilitare l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro da parte dei professionisti, come elettricisti e idraulici. Questa è l'idea dietro TinkerUp, piattaforma social lanciata dall'omonima startup fondata da quattro giovani milanesi. In maniera simile a quanto già permettono di fare servizi concorrenti, TinkerUp è una vetrina, localizzata, dei professionisti che si trovano intorno a chi li cerca. Con una differenza: basandosi sul successo delle metriche social, ogni lavoratore può inserire nella sua bacheca personale, come se si fosse su Facebook o LinkedIn, le foto delle opere e i feedback rilasciati dai clienti.

"La nostra piattaforma nasce con la volontà di soddisfare un pubblico interessato a differenti temi e contenuti, legati principalmente al mondo dell'imprenditoria e delle libere professioni" dicono da TinkerUp. "La diversificazione, rispetto alle altre app, è proprio il carattere social. Gli utenti possono pubblicare i loro contenuti (foto, video, audio, annunci, promozioni) all'interno di una bacheca dedicata. Rispetto però ai più tradizionali social network, vi saranno widget dedicati e contestuali". Con riferimento a quest'ultimo punto, è stato sviluppato uno strumento chiamato "volantino". Questo vuole rappresentare, in chiave digitale, ciò che è stato il supporto cartaceo con le varie promozioni pubblicate da una specifica azienda. Non manca un sistema di chat e, ovviamente, una certa iterazione dell'intelligenza artificiale: un algoritmo perfeziona i risultati di ricerca, proponendo in primis i professionisti con i punteggi migliori a seconda della zona, ottimizzando i collegamenti a favore di velocità e qualità.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza