WeRoad e Chupa Chups sono due dei
vincitori della terza edizione dei "TikTok Ad Awards". Il
riconoscimento, dato ai brand e alle agenzie che hanno saputo
creare le campagne pubblicitarie più efficaci, arriva da una
giuria di esperti del settore, che ha analizzato i progetti più
creativi e innovativi nel corso dell'anno. WeRoad si aggiudica
il premio "Greatest Performance" con la campagna "WeRoad Search
Lift". WeRoad ha dimostrato come una strategia efficace, unita
a un approccio di misurazione solido, possa portare a
performance rilevanti. Francesca Cutrone, Senior Content Manager
di WeRoad, ha aggiunto: "A WeRoad abbiamo un marketing mantra
che recita 'Ad=Content, Content=Ad', molto simile al claim di
TikTok 'Don't Make Ads, Make TikToks'. Crediamo che al giorno
d'oggi sia impensabile comunicare senza adattarsi alla forma del
contenuto del mezzo su cui si parla. Dalla collaborazione e
dalla sperimentazione continua è nata la campagna che ci ha
permesso di apprezzare l'impatto di TikTok sul pubblico". Chupa
Chups (Perfetti Van Melle) si porta a casa il premio "Greatest
Branding" con la campagna "Melody Pops", promossa da Selection.
"Melody Pops ha avuto un obiettivo molto sfidante e cioè quello
di raccontare un prodotto da sempre esistente nel nostro
mercato, che nel 2024 ha cambiato veste per parlare ai teenager
in coerenza con il posizionamento di brand. Abbiamo creato video
ad hoc che potessero spiegare la nuova piattaforma creativa di
Melody Pops, affiancati ai contenuti generati dai creators. Con
loro, siamo riusciti a mostrare quanto sia cool suonare e
interagire con Melody Pops" ha sottolineato Gemma Granocchia,
Brand Manager di Chupa Chups.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA