Durante la serata di premiazione
degli Awards, TikTok ha annunciato i vincitori della terza
edizione dei TikTok Ad Awards, il premio che celebra i brand e
le agenzie che hanno realizzato le campagne pubblicitarie più
creative e di impatto sulla piattaforma. A conquistare la
giuria, composta da esperti del settore, è stata la campagna
"Commenti Indie" di Now, ideata dall'agenzia BCube (Publicis
group) e promossa da Wavemaker (Wpp group). Premiata anche
Danone. L'idea creativa di Now, vincitrice del "Greatest
TikTok", ha trasformato i commenti spontanei degli utenti in una
canzone indie, ha saputo catturare l'essenza della community di
TikTok, celebrando il brand e rafforzando il senso di
appartenenza e autenticità. Grazie a questo riconoscimento, Now
avrà l'opportunità di competere per il Grand Prix Europeo di
TikTok, che si terrà a Lisbona il 27 novembre. Lorenzo Foglia,
Senior Director di Now, ha sottolineato: "Siamo particolarmente
orgogliosi di questo premio che celebra i brand che hanno saputo
coinvolgere e creare connessioni autentiche con la propria
community. Con la campagna ci siamo dati l'ambizione di rendere
protagonista la community di Now con originalità, creando uno
storytelling innovativo che fosse rilevante per il nostro
target". Riconoscimento anche a Danone, con la campagna "E di
nuovo Buonasera" per Actimel. La compagnia si è aggiudicata il
premio per la "Greatest Creative", dimostrando come sia
possibile utilizzare TikTok per creare campagne pubblicitarie
originali e innovative. "Questa campagna è stata un successo
grazie al lavoro di team. Un personaggio unico e iconico, il
colonnello Giuliacci, ha saputo rendere le difese immunitario un
argomento divertente e cool. Le reazioni è stata incredibile,
con una valanga di commenti positivi" le parole di Yoann Steri,
Digital and Data Director di Danone.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA