(ANSA) - TORINO - Caffè Vergnano entra a far parte di 'Gradita', la rete di impresa che riunisce marchi italiani di eccellenza nel campo alimentare per accrescerne la competitività sui mercati senza rinunciare alla propria identità aziendale.
La storica azienda torinese si unisce a Callipo Conserve Alimentari, Pietro Coricelli con gli oli d'oliva Cirio, Divella, Callipo Gelateria, Fratelli Polli e Galvanina. Tutti vantano una lunga tradizione familiare e condividono l'obiettivo di rappresentare il Made in Italy e diffondere la dieta mediterranea come modello nutrizionale equilibrato e salutare. "L'ingresso di Caffè Vergnano nella nostra rete dimostra come il nostro progetto funga da catalizzatore di quelle belle e solide realtà alimentari del Made in Italy", commenta Francesco Divella, presidente di Gradita. "Siamo felici di questa collaborazione" aggiunge Carolina Vergnano. "Credo che la capacità di fare sistema sia una risorsa sempre più importante per le piccole medie imprese. Un progetto come la rete Gradita è una grande opportunità di crescita: non solo per gli scenari commerciali che può aprire, ma soprattutto perché permette di confrontarsi con altre realtà imprenditoriali su temi importanti. Un incredibile valore aggiunto per la valorizzazione del Made In Italy in tutto il mondo".
Caffè Vergnano, diretta dalla famiglia Vergnano dal 1882, esporta in oltre 90 paesi del mondo ed impiega 140 dipendenti.