Non solo vino, ora anche le
specialità agroalimentari italiane puntano al mercato cinese
nella vetrina digitale Absolute ItalyLifestyle, la piattaforma
e-commerce di agroalimentare Made in Italy per consumatori
cinesi promossa su WeChat da Business Strategies e Shanghai
Morning Post. Dal 13 settembre la ''bottega'' online amplia
l'offerta con le eccellenze della tavola italiana targate
InalcaFood&Beverage (IF&B - Gruppo Cremonini. Pasta, sughi,
olive, formaggi, succhi e latte sono solo alcuni dei nuovi
prodotti in decollo verso il Paese del Dragone. "Si tratta di
una selezione che si aggiunge alla proposta di vini attivata sul
negozio online - spiega Silvana Ballotta, ceo di Business
Strategies -, da noi curata dopo un attento studio dei consumi
per garantire anche prodotti non sempre reperibili sul mercato
cinese. Uno strumento di promozione per il nostro Paese con cui
si vuole contribuire a colmare il gap di posizionamento del
nostro food&wine: l'agroalimentare targato Italia - conclude -
si posiziona solo al 28/mo posto tra i competitor".
Il progetto di e-commerce integrato coprirà inizialmente le
città di Shanghai, Hangzhou, Suzhou e Wuxi, per poi allargare la
sua distribuzione a livello nazionale, e sarà presentato a
Shanghai giovedì 13 settembre alla vigilia del Wine&Dine
Festival (14-16 settembre, Shanghai Expo Park), un evento
dedicato al cibo e aperto ai consumatori cinesi che potranno per
la prima volta assaggiare e acquistare i prodotti in vendita
sulla piattaforma. Realizzato nell'ambito della più ampia
iniziativa di promozione e valorizzazione Business
Strategies-Shanghai Morning Post "Absolute ItalyLifestyle", il
programma di e-commerce concretizza un lavoro di promozione del
made in Italy in Cina iniziato con la Taste Italy! Wine Academy,
la prima wineschool del vino italiano interamente dedicata ai
consumatori cinesi, e poi sbarcato con contenuti e rubriche
dedicate sulle pagine e i social dello Shanghai Morning post, il
primo media della metropoli cinese.
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