Si tingono sempre di più di verde, bianco e rosso le materie prime degli iconici hamburger e prodotti alimentari proposti da McDonald's in Italia nella catena internazionale del fast-food. E' infatti stato annunciato un accordo con il gruppo alimentare di Cesena Amadori con il quale nei Chicken McNuggets ci sarà il 100% petto di pollo italiano.
L'intesa porta un aumento di fornitura del 30% nell'ambito del legame che unisce McDonald's a Amadori da oltre venti anni.
"I Chicken McNuggets - dichiara all'ANSA l'amministratore Delegato di McDonald's Italia Mario Federico - sono un nostro prodotto simbolo ed è il più amato dai bambini. E' fondamentale quindi poter offrire loro un prodotto sicuro e di qualità, composto da 100% petto di pollo. E Oggi alla sicurezza e alla qualità possiamo aggiungere la provenienza al 100% italiana della materia prima, un investimento per noi importantissimo che continueremo a sostenere anche in futuro".
Nel presentare poi il nuovo accordo, a corredo del quale arriva l'annuncio dell'apertura del Lazio di 25 ristoranti con 1.000 assunzioni nell'arco dei prossimi 5 anni, Federico ricorda che "McDonald's continua così a giocare un ruolo attivo nel supporto e nella promozione del Made in Italy, impiegando materie prime italiane provenienti da fornitori per l'80% nazionali pari a 82.000 tonnellate di materie prime alimentari acquistate ogni anno per un investimento nel comparto agroalimentare del Paese di 200 milioni di euro".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA