Una nuova architettura
aziendale per rispondere meglio alle necessità dei clienti: è
con questa novità che Sabelli Group di Ascoli Piceno si presenta
a Marca 2019, la fiera internazionale dedicata alle private
label in programma il 16 e 17 gennaio a Bologna. Sabelli
Industrial nasce come parte di una riorganizzazione di Sabelli
Group (leader nei prodotti lattiero-caseari), attiva dal 2019,
che supera la suddivisione per stabilimenti attuata finora per
raggruppare le attività in base alle aree di competenza. Accanto
alla divisione Industrial, nasce quindi Sabelli Brands, per la
gestione dei prodotti a marchio Sabelli e Val d'Aveto, a cui si
affianca la Sabelli Retail, per la gestione dei punti vendita
aziendali sul territorio locale, e la già esistente Sabelli
Distribuzione, la piattaforma logistica dell'azienda per il
Centro Italia. "E' importante per noi essere a Marca con Sabelli
Industrial, una struttura fortemente specializzata che unisce
l'esperienza di Sabelli alla competenze specifica maturata da
Trevisanalat ed Ekolat, gli stabilimenti che abbiamo acquisito
nel 2016" commenta Simone Mariani, ad di Sabelli Group. Il nuovo
assetto arriva al termine di un 2018 che ha confermato il trend
di crescita degli ultimi anni, con un fatturato di 150 milioni
di euro (+7% rispetto al 2017). Con 135mila tonnellate di latte
fresco lavorato all'anno, 4 siti produttivi, 8 piattaforme
distributive e 500 dipendenti e collaboratori, Sabelli Group è
una realtà consolidata nel mercato dei formaggi freschi di
qualità e leader di mercato nei segmenti burrata e
stracciatella.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA