(ANSA) - MILANO - Carlsberg chiude i primi sei mesi con risultati "forti nonostante il continuo impatto del COVID-19" e alza le stime per l'anno. I ricavi sono cresciuti del 9,9% a 31.687 milioni di corone danesi, il volume delle vendite aumentato dell'11,9%, l'utile operativo reported è salito del 10,7% a 5.111 milioni di Dkk e l'utile netto rettificato del 10,3% a 3.168 milioni di corone.
"La pandemia di COVID-19 continua a incidere sulle prestazioni aziendali e la volatilità e l'incertezza del mercato rimangono elevate. Tuttavia, alla luce dei buoni risultati del primo semestre e dell'inizio del terzo trimestre, aggiorniamo le previsioni sugli utili per il 2021 - si legge in una nota - con una crescita organica dell'utile operativo nell'intervallo 8-11% (in precedenza 5-10%)". "Mentre l'incertezza sul resto dell'anno continua, siamo soddisfatti della solidità dei risultati del primo semestre e del buon inizio del terzo trimestre, che ci ha consentito di aggiornare le previsioni sugli utili per l'anno e lanciare il terzo programma trimestrale di riacquisto di azioni", ha commentato il ceo Cees 't Hart.
Il 13 agosto si è infatti conclusa la seconda tranche del riacquisto di azioni proprie, pari a 1 miliardo di corone danesi. Oggi, la società lancerà il terzo programma trimestrale di riacquisto di azioni, per un importo di 1 miliardo di corone danesi. (ANSA).