Il closing della vendita del pacchetto azionario di Pernigotti è rinviato al 20 ottobre. Lo rende noto Raffaele Benedetto (Flai Cgil). A metà luglio Pasentis Holding, proprietaria di Pernigotti, ha sottoscritto un contratto preliminare con Lynstone società veicolo del Gruppo Jp Morgan. La chiusura dell'operazione era prevista entro fine settembre.
"Il responsabile delle relazioni sindacali e l'avvocato Eduardo Di Mauro della Pernigotti - spiega Benedetto - ci ha riferito che la società finanziaria americana ha chiesto di rinviare di alcune settimane. Le motivazioni sarebbero legate a questioni burocratiche da verificare, compresa la comunicazione da parte del Ministero della concessione della cassa integrazione.
Nonostante il 19 settembre sia stata prorogata di altri 12 mesi la cassa integrazione straordinaria in continuità con quella per riorganizzazione scaduta il 30 giugno, Jp Morgan aspetta ancora.
Forse anche per il fatto che, dopo il voto delle Politiche del 25 settembre, deve cambiare la compagine di Governo". Per i sindacati, in ogni caso, "questo non è un bel biglietto da visita, considerato che, oggi, a informare i ministeri siamo stati noi e non una una comunicazione ufficiale scritta. E, quindi, un'altra attesa di almeno 20 giorni, l'ennesima nella complessa vicenda Pernigotti, nella speranza poi non si slitti ulteriormente. Di certo, avremmo preferito saperlo direttamente per le vie ufficiali dalla Jp Morgan".