Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alleanza Parma e Milano per Cibus e Tuttofood

Presentato piano industriale Parma,Milano entra nell'azionariato

Redazione ANSA BOLOGNA

BOLOGNA - Una alleanza strategica e finanziaria con Milano per armonizzare e valorizzare congiuntamente 'Cibus Parma' e 'Tuttofood Milano'. E poi la previsione di ricavi in crescita e il consolidamento del polo fieristico. Questi i punti al centro del piano industriale e finanziario di Fiere di Parma presentato in Regione Emilia-Romagna davanti alla Commissione Politiche Economiche. Un piano in base al quale la fiera ducale coordinerà le due principali kermesse agroalimentari che si svolgono in Italia - 'Cibus' e 'Tuttofood', appunto - e Fiera Milano diventerà azionista di Fiere di Parma con una quota di minoranza qualificata entrando nel patto fra soci privati con Credit Agricole e Unione Parmense degli Industriali.

"Alla base dell'operazione - hanno spiegato i vertici di Fiere Parma in commissione - c'è un chiaro disegno industriale che specializza due manifestazioni nell'interesse di Parma, e quindi del sistema fieristico regionale, ma anche del Paese, perché ambisce, grazie all'azione combinata con 'Tuttofood', a portare in Italia ad esporre le aziende estere che attualmente prediligono altre piazze in Europa e nel mondo e quindi diventare sempre più attrattivi per i grandi buyers internazionali".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie