/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere di Parma e Ambasciatori gusto insieme per il made in Italy

Fiere di Parma e Ambasciatori gusto insieme per il made in Italy

Accordo sottoscritto al Salone del Camper

ROMA, 11 settembre 2023, 17:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il comparto enogastronomico rappresenta un capitolo fondamentale nel racconto dell'ospitalità made in Italy, oltre che una leva economica strategica per l'intero Sistema Paese. E in questo ambito l'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (Adg) e Fiere di Parma annunciano la firma di un Protocollo d'Intesa con cui si impegnano a collaborare nella sinergica e più profonda promozione e valorizzazione dei territori e dei prodotti.
    "Va stimolata una sinergia nuova tra tutte le varie professionalità, motivo per cui Adg rappresenta tutti coloro che con il proprio lavoro contribuiscono alla cucina italiana di qualità, così questo modus operandi va esteso a tutti gli addetti impegnati nel racconto del made in Italy. Siamo davvero onorati di intraprendere questo nuovo cammino con Fiere di Parma" ha detto Alessandro Gilmozzi, Presidente degli Ambasciatori del Gusto.
    "L'industria agroalimentare - ha sottolineato Franco Mosconi presidente di Fiere di Parma - è saldamente la seconda d'Italia per valore aggiunto, dopo la meccanica e prima del tessile-abbigliamento-cuoio. Fiere di Parma, con Cibus e il Salone del Camper, è in prima linea nel rappresentare e promuovere tutto ciò che è l'eccellenza italiana, nella sua declinazione enogastronomica e turistica. Non a caso la firma del protocollo, che avviene in occasione del Salone del Camper, una manifestazione che esalta il turismo open air come stile di vita che predilige le esperienze anche enogastronomiche, è il sigillo della collaborazione tra due mondi, il privato e il pubblico, che perseguono l'unico obiettivo di far crescere il sistema industriale italiano".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza