/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citterio, fatturato 2022 a 570 milioni, +11% sul 2021

Citterio, fatturato 2022 a 570 milioni, +11% sul 2021

Investiti 35 milioni di euro nell'innovazione

ROMA, 04 ottobre 2023, 12:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cresce dell'11% sul 2021 il fatturato dell'azienda di salumi Citterio che nel 2022 ha raggiunto, come gruppo, 570 milioni di euro di fatturato, ammontare "che per due terzi viene sviluppato all'estero". Nel 2022 l'azienda, con sede a Rho (Milano), ha investito, tra Stati Uniti e Italia, 35 milioni di euro nell'innovazione (6,5% dell'intero fatturato). Con il report economico Citterio segnala che l'azienda oggi è presente in più di 50 Paesi al mondo e conta oltre 1200 dipendenti presenti all'interno dei nove stabilimenti dislocati in cinque regioni d'Italia, oltre ai due presenti negli Stati Uniti, a Freeland in Pennsylvania.

Citterio ricorda- in una nota- che è una tra le prime aziende del settore che si è dotata di un laboratorio interno di analisi chimiche e microbiologiche. Il laboratorio- è sottolineato- analizza circa 2.500 campioni/settimana, effettuando più di 7.000 analisi/settimana. "L'investimento di importanti risorse permette di creare soluzioni sostenibili e prodotti di qualità per poter offrire una proposta di valore ancora più ampia ai nostri consumatori italiani ed esteri", afferma Alessandro Riva, direttore marketing Citterio. "La nostra attenzione verso tutto ciò che è innovazione- aggiunge- è massima fin dalla nascita dell'azienda, per questo Citterio investe nell'analisi del mercato monitorando i nuovi bisogni del consumatore e nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, sia di prodotto che di packaging, per garantire sempre un prodotto sicuro con la massima qualità". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza