/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Mezzacorona, fatturato sfiora i 218 milioni di euro

Vino: Mezzacorona, fatturato sfiora i 218 milioni di euro

L'export è superiore all'80% delle vendite

ROMA, 18 dicembre 2023, 13:38

Redazione ANSA

ANSACheck

Si avvicina ai 218 milioni nel 2023 il fatturato del Gruppo vitivinicolo Mezzacorona contro i 213.418.344 euro del 2022 (+2%). Il dato economico emerge dalla la 119ª Assemblea generale dei soci del Gruppo Mezzacorona, svolta sabato 16 dicembre. Il report economico registra che l'utile netto di Gruppo è stato di 1.443.989 euro e il valore del conferimento si è attestato ad euro 69.125.330. Le rese per ettaro hanno raggiunto i 19.435 euro di media. Il patrimonio netto consolidato ha raggiunto i 105.761.948, in ulteriore rafforzamento- evidenzia una nota- rispetto ai 104.602.932 dell'ultimo esercizio. I collaboratori del Gruppo alla chiusura del bilancio al 31 luglio 2023 erano 487.
    L'export è superiore all'80% delle vendite, con una forte presenza negli Stati Uniti, mercato- è sottolineato- più importante e strategico per il Gruppo. Nella classifica dei principali mercati, in vetta troviamo Olanda, Scandinavia, Regno Unito, Canada, Belgio, Europa dell'Est, Austria, Svizzera, l'Estremo Oriente (Giappone, Corea del Sud, Cina) ma anche mercati nuovi come l'Australia, il Sud America, i Caraibi ed il Vietnam. I tre marchi principali Mezzacorona, Rotari e Feudo Arancio hanno raggiunto, nei vari strumenti social di Gruppo, quasi 1.000.000 di likes complessivi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza