/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Agronetwork, nel 2025 focus su gestione delle acque e filiere

Agronetwork, nel 2025 focus su gestione delle acque e filiere

Fondata nel 2017 da Confagricoltura, Nomisma e Luiss

ROMA, 23 dicembre 2024, 18:38

Redazione ANSA

ANSACheck
presidente di Agronetwork Sara Farnetti - RIPRODUZIONE RISERVATA

presidente di Agronetwork Sara Farnetti - RIPRODUZIONE RISERVATA

- La gestione delle acque, l'efficienza e la sostenibilità delle filiere agroalimentari, i processi di diffusione dell'innovazione tecnologica, l'informazione al consumatore e il Forum 2050 sono i temi annunciati dalla presidente di Agronetwork Sara Farnetti all'assemblea invernale, che si è tenuta a Roma.

  Fondata nel 2017 da Confagricoltura, Nomisma e Luiss, Agronetwork ha l'obiettivo di favorire l'integrazione tra produzione agricola, trasformazione industriale e nuovi modelli di business.Quest'anno sono stati sviluppati, in particolare, approfondimenti su temi come il risparmio idrico, la finanza sostenibile, i mercati esteri, la nutraceutica, la bioeconomia e le energie rinnovabili. Grande riscontro ha avuto il tour "L'oro in Bocca", che ha toccato i territori delle eccellenze italiane per promuovere i prodotti agroalimentari italiani: il prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano, il riso a Vercelli, ma anche la birra a Milano, il vino in Toscana, le conserve vegetali a Salerno-Angri, la filiera del pomodoro e della pasta a Firenze.

   "Agronetwork ha saputo mantenere un ruolo centrale nel promuovere l'agroalimentare italiano - ha affermato Farnetti - favorendo quei progetti win-win che vedono l'agricoltura e l'industria insieme per portare più qualità e innovazione al consumatore finale. I risultati confortanti dell'export agroalimentare italiano, che quest'anno supererà 70 miliardi di euro, sono il frutto dell'impegno degli imprenditori e degli operatori di tutta la filiera".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza