Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eataly, seconda tappa del rilancio tra formaggi e salumi

Un mese con 900 prodotti, tra mercato, ristorazione e didattica

Redazione ANSA MILANO

 MILANO - Dopo essersi raccontata con il pane Eataly prosegue il suo rilancio con un altro fiore all'occhiello del Made in Italy, salumi e formaggi. Dal 6 marzo al 2 aprile, un mese di iniziative per raccontare profondità di assortimento, unicità e competenze degli specialisti e selezionatori che da oltre 16 anni lavorano dietro ai banchi del brand. "Siamo alla seconda tappa di un percorso che abbiamo iniziato raccontando la magia del nostro pane, e che porteremo avanti nel corso dell'anno per descrivere gli aspetti che rendono l'offerta di Eataly unica" spiega Andrea Cipolloni, Group ceo di Eataly.

L'assortimento vanta oltre 900 prodotti, dalle grandi denominazioni ai localismi creati da produttori artigianali e disponibili solo in alcuni negozi e per un ristretto arco di tempo. Tra i formaggi oltre 160 DOP e 14 presidi Slow Food; tra i salumi, oltre 50 DOP, 25 IGP e 4 presidi Slow Food. Verrà poi avviato un progetto pilota "I salami la gran selezione" che parte da Eataly Lingotto: 23 salami per dare visibilità al salame, facendone conoscere tipologie, stagionature e tradizioni. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie