/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Attesi al salone dolciario Sigep 160mila buyer

Attesi al salone dolciario Sigep 160mila buyer

La 39/a edizione dal 20 al 24 gennaio alla fiera di Rimini

22 dicembre 2017, 16:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
RIMINI - Manca un mese al Sigep 2018, il 39/o salone mondiale del dolciario artigianale in programma dal 20 al 24 gennaio alla fiera di Rimini, organizzato da Italian Exhibition Group. E' attesa la presenza di 160.000 buyers, 33.000 internazionali da 180 Paesi. Saranno presenti 1.250 aziende, che potranno sfruttare l'ultimo step di ampliamento dell'area espositiva, salita a 129.000 mq. L'edizione 2018 proporrà 900 eventi ed aree test a cura degli espositori; 32 competizioni di cui sette internazionali (423 fra concorrenti e giudici). Sigep rappresenta anche un'occasione di alta formazione: 13 stage coi Maestri del dolciario artigianale, 92 fra convegni e presentazioni di nuovi progetti con 279 relatori.

Sigep rappresenta il punto di riferimento del made in Italy legato al food dolce, che nei prossimi giorni di festa esprimerà la sua creatività e unicità: solo per quanto riguarda il gelato artigianale nel mondo, il business è stato stimato in 15 mld dall'Osservatorio Sigep, mentre per le Feste il dolce artigianale avrà un fatturato di 6 miliardi, due terzi dei quali legati al tradizionale panettone.

Grande attesa, poi, per la nuova edizione della Coppa del Mondo della Gelateria, con 12 nazioni in gara: Argentina, Australia, Brasile, Corea, Francia, Giappone, Marocco, Polonia, Spagna, Svizzera, Ucraina e Usa. Non ci sarà l'Italia, esclusa dal regolamento perché campione in carica. Altro evento top sarà 'The Pastry Queen': 12 pasticcere si disputeranno il titolo che nell'ultima edizione fu vinto dall'italiana Silvia Boldetti.

Ufficiali i nomi delle dodici star della pasticceria femminile in gara: Thais Freitas de Lima (Brasile), Astrid Morales Neira (Colombia), Silvia Cah (Croazia), Janelle Joy C.Toh (Filippine), Anabelle Lucantonio (Francia), Hiroko Morita (Giappone), Eureka Araujo (India), Khadija Moudakir (Marocco), Sandra Ornelas (Messico), Arisara Chongphanitkul (Russia), Arisara Chongphanitkul (Thailandia) e Laura Lachowecki (Stati Uniti).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza