/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere: Marca 'digitale' saluta con 9mila presenze

Fiere: Marca 'digitale' saluta con 9mila presenze

Fatti 4mila incontri, gli organizzatori: oltre le aspettative

BOLOGNA, 26 marzo 2021, 16:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Marca Digital Session, la risposta di MarcabyBolognaFiere alle limitazioni imposte dalla pandemia, ha chiuso i battenti ieri e tira le somme dell'evento.

"Oltre ogni aspettativa", sottolineano gli organizzatori, la risposta del mercato, che ha visto la presenza di 325 aziende produttrici Mdd (Marca del distributore) partner, la realizzazione di 4.000 incontri, novemila presenze totali e la partecipazione di 175 buyer stranieri di importanti insegne estere.

Il 30% degli operatori esteri proveniva dall'Europa dell'Est (area focus 2021), ma erano presenti anche insegne da resto Europa, Usa, Canada, Sud America, Asia e Medio Oriente. Presenti anche 100 buyer italiani delle insegne top del Comitato di MarcabyBolognaFiere. Numeri decisamente soddisfacenti per gli organizzatori - BolognaFiere in collaborazione con Adm - che hanno lavorato alla realizzazione della prima edizione dell'iniziativa in stretta collaborazione con Ice Agenzia e avvalendosi del contributo di una rete di agenti operativi all'estero. "Abbiamo ritenuto fosse importante dare alle imprese e agli operatori nuove opportunità di incontro in un periodo in cui queste continuano a essere precluse - dichiara Gianpiero Calzolari, presidente BolognaFiere - I risultati ottenuti da Marca digital session e la significativa adesione di buyer internazionali consolidano la consapevolezza che la manifestazione, leader a livello nazionale, riscuote un crescente interesse anche presso i buyer internazionali, la cui presenza è andata costantemente aumentando nel corso degli anni". Per Marco Pedroni, presidente Adm, "una moderna distribuzione è un valore per il Paese per dare un servizio sicuro e conveniente ai cittadini e per sostenere il sistema delle piccole e medie imprese dell'agroalimentare che hanno bisogno di trovare sbocchi di mercato su tutto il territorio nazionale".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Condividi

O utilizza