Una festa dedicata a due prodotti dop di Rotonda (Potenza): il fagiolo bianco e la melanzana rossa. Si terrà nel borgo lucano, nel cuore del Parco nazionale del Pollino, dal 31 agosto al 2 settembre la tredicesima edizione dell'iniziativa "Il Bianco e la Rossa". Previsti "dibattiti, show cooking, degustazioni e spettacoli per grandi e bambini".
La manifestazione, "rilanciata - è spiegato in un comunicato - da qualche anno dai Consorzi di tutela dei due prodotti dop, è divenuta un appuntamento di rilievo nel calendario delle iniziative estive del comune di Rotonda e dell'intera Basilicata. La tre giorni, presentata e coordinata dalla giornalista gastronomica Maria Rosaria Sica, si aprirà giovedì 31 agosto, alle ore 18 in piazza Vittorio Emanuele".
Durante la manifestazione "sarà possibile degustare menù a base di melanzana rossa e fagiolo bianco dop, presso tutti i ristoranti di Rotonda aderenti". La manifestazione è organizzata oltre che dal "Consorzio di tutela della melanzana rossa di Rotonda dop", dal "Consorzio di tutela dei fagioli bianchi di Rotonda dop", dal "Pollino short chain" e in con collaborazione con il Comune di Rotonda.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA