Al via alle competizioni mondiali di pasticceria in programma a Host Fiera Milano (manifestazione mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell'accoglienza) dal 13 al 17 ottobre prossimi. Le sfide, a cui parteciperanno 34 squadre provenienti dai 5 continenti, sono organizzate dalla Federazione italiana pasticceria gelateria cioccolateria (Fipgc).
Le gare inizieranno con la sfida sul Tiramisù (The World Trophy of Professional Tiramisù) venerdì 13 ottobre, seguirà quella di Pasticceria, gelateria e cioccolateria (The World Trophy of Pastry Gelato and Chocolate) a cadenza biennale e in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre. Ultima quella di Cake Design (Cake Designers World Championship) lunedì 16 e martedì 17 ottobre. Il 17 ottobre è prevista una esposizione di "tutte le pièce protagoniste delle competizioni".
Il tema di quest'anno per le competizioni di Pasticceria, gelateria e cioccolateria e Cake Design sarà "La Musica della tua Nazione": i concorrenti dovranno trasporre in versione dolce quelle che sono le note più peculiari e caratterizzanti della propria tradizione musicale.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA