/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tech entra in pasticceria, torta scelta con la realtà virtuale

Tech entra in pasticceria, torta scelta con la realtà virtuale

Nuovo progetto al Forum Retail, prova su tavola da lontano

MILANO, 21 ottobre 2023, 13:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Anche l'alta pasticceria entra nella realtà virtuale e il cliente potrà vedere in anteprima, ad esempio, la torta di compleanno o nuziale, suggerire modifiche e avere un'idea precisa su tutto l'effetto finale, gusto e sapore a parte ovviamente. E' un nuovo progetto, che verrà presentato all'Experience Store, l'area dedicata alle tecnologie più innovative del Forum Retail 2023, il 26 ottobre a Allianz Mico a Milano "Un evento che da 23 anni riunisce la community del retail - ha detto Laura Ghisleri, Content&Networking Director iKN Italy che lo organizza - con l'obiettivo non solo di aggiornarla sulle tecnologie più evolute, sui trend rivoluzionari e sulle soluzioni più innovative".
    Tra queste novità il progetto creato dalla startup Shopthelook per il maestro Iginio Massari, presidente degli Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana. Si tratta di una tecnologia attraverso la quale i clienti potranno scegliere e customizzare direttamente la loro torta per evento (matrimoni, compleanni, battesimi, lauree) modificandone ogni dettaglio fino alla 'prova su tavola' grazie alle funzioni che saranno disponibili.
    "La tecnologia in pasticceria è ormai una realtà fondamentale e tangibile a livello produttivo", ha spiegato il Maestro Massari, che sarà il primo ad utilizzarla nei corner dedicati al brand in tutta Italia, sicuramente seguito da molti altri pasticceri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza