Oltre 3.200 sacchi, pari a circa 13
tonnellate di rifiuti, raccolti da più di 6.500 volontari: sono
questi i numeri della terza edizione dell'iniziativa di
McDonald's "Le giornate insieme a te per l'ambiente", progetto
dedicato alla lotta contro il littering, ovvero l'abbandono dei
rifiuti nell'ambiente. L'attività ha riguardato 160 tappe in
tutta Italia, fra aprile e dicembre 2023. L'iniziativa ha visto
all'opera i dipendenti di circa 200 ristoranti di McDonald's
insieme con più di 100 tra scuole, società sportive e
associazioni locali. La nuova edizione ha visto per la prima
volta anche la partecipazione di alcuni partner di McDonald's
come Coca-Cola, Havi Logistics, Ecolab, Inalca e Fresystem
"Le giornate insieme a te per l'ambiente"- ricorda una nota- è
un'iniziativa nata nel 2021, in collaborazione con Assoambiente
e Utilitalia. Negli ultimi due anni- è sottolineato- ha visto il
coinvolgimento di oltre 10mila persone e la raccolta di oltre 33
tonnellate in totale fra 2021 e 2022.
"Sono molto orgoglioso- commenta Dario Baroni, amministratore
delegato McDonald's Italia- di chiudere l'edizione 2023 di
questo progetto con il raggiungimento di un altro grande
traguardo. Quest'anno abbiamo superato i numeri già importanti
delle edizioni precedenti, a testimonianza che McDonald's e
tutti i dipendenti condividono l'obiettivo comune di rispondere
ai bisogni dei territori presso i quali operiamo, attraverso
anche piccoli gesti come quello di ripulire alcune aree e spazi
comuni colpiti dal fenomeno del littering. In futuro vogliamo
continuare in questa direzione e siamo impegnati nel dare
continuità a progetti di queste portata e capillarità, che ci
permettono di fare la nostra parte e di restituire, anche solo
in parte, quello che le città e le comunità locali ci danno ogni
giorno".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA