In occasione della 52/a edizione
di Ism, l'evento leader mondiale per il settore Dolci&Snack,
Koelnmesse (la Fiera di Colonia) e Fiere di Parma hanno
annunciato che la loro partnership, operativa ormai da 8 anni
nel settore meccano-alimentare, si estende anche al
Food&Beverage. A partire dal 2024, TuttoFood sarà supportato
dalla rete internazionale di Koelnmesse per quanto riguarda gli
espositori esteri, per confermare e sviluppare il suo
posizionamento internazionale attraverso il network che
organizza le fiere leader mondiali nel settore alimentare, ossia
Anuga e, appunto, Ism.
Parallelamente, anche Cibus potrà godere dei vantaggi del
know how degli storici partner di Colonia in particolare sul
fronte dei visitatori internazionali, come già avviene dal 2015
per Cibus Tec. Grazie a questa alleanza, la storica fiera
Meccano-Alimentare di Parma ha raggiunto infatti risultati
record nel 2023, superando i numeri pre-Covid dell'edizione
2019. Da oggi, quindi, al mercato delle aziende agro alimentari
si presenta una piattaforma fieristica unitaria che ha in
portafoglio Anuga-Colonia, ovvero l'evento di riferimento a
livello mondiale, Cibus-Parma, la fiera leader e iconica del
made in Italy alimentare, e TuttoFood-Milano che ospiterà le
tendenze dell'offerta globale di Food&Beverage.
"Una partnership lungimirante - ha detto Franco Mosconi,
presidente di Fiere di Parma - questo è, in poche parole, il
nostro giudizio. L'ampliamento della cooperazione con Koelnmesse
dall'industria Meccano Alimentare al settore Food&Beverage è una
pietra miliare non solo per le città di Colonia, Parma e Milano,
ma anche per i nostri due Paesi". Entusiasta anche Gerald Böse,
Ceo di Koelnmesse: "L'ingresso nel settore Food & Beverage
rappresenta per noi un'importante pietra miliare. L'Italia, un
mercato cruciale, presenta possibilità accattivanti".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA