Circa 1,7 milioni di persone in
Italia hanno scelto di provare la dieta vegana questo gennaio. A
calcolarlo è Essere Animali in occasione dell'edizione 2024 di
di Veganuary 2024. Secondo quanto rilevato da YouGov a prendere
parte all'iniziativa vegan in Italia è stato il 3% della
popolazione adulta italiana, con un ulteriore 16% che ha ridotto
il consumo di prodotti animali durante il mese.
Novità di quest'anno della campagna in Italia è stata - informa
una nota - la creazione di un ricettario speciale destinato
esclusivamente agli iscritti con le ricette preferite di diverse
personalità del mondo dello sport, cantanti, giornalisti e
creator. Per l'edizione 2024 sono state più di 100 le imprese
che hanno deciso di aderire promuovendo la campagna con il
lancio di nuove opzioni a base vegetale e offerte sui loro
prodotti veg.
"È incredibilmente stimolante - commenta Brenda Ferretti,
campaign manager di Essere Animali, partner ufficiale di
Veganuary in Italia - vedere quanto la partecipazione e
l'influenza di Veganuary continuino a crescere anno dopo anno.
Man mano che le persone diventano più consapevoli
dell'importante impatto che le nostre scelte alimentari hanno
sulla salute del nostro Pianeta, diminuiscono anche i pregiudizi
nei confronti dell'alimentazione vegetale, percepita sempre di
più come parte della soluzione alla crisi climatica che il mondo
sta affrontando. L'approccio giocoso, non giudicante e
accessibile di Veganuary ha poi indubbiamente avuto un ruolo
fondamentale nel coinvolgere un numero così grande di persone"
Riproduzione riservata © Copyright ANSA