/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Sial di Parigi compie 60 anni, Italia star alla fiera dell'innovazione alimentare

Il Sial di Parigi compie 60 anni, Italia star alla fiera dell'innovazione alimentare

Appuntamento chiave per le imprese internazionali dal 19 al 23 ottobre

ROMA, 10 ottobre 2024, 11:59

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Celebra il suo 60° anniversario il Sial di Parigi, principale fiera mondiale dell'innovazione alimentare con cadenza biennale, che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre prossimi al Paris Nord Villepinte. Tema di questa edizione è 'Own the Change', un invito aperto a tutti i professionisti del settore alimentare a reinventare insieme il futuro. Un appuntamento chiave per l'industria alimentare internazionale, dove l'Italia giocherà un ruolo da protagonista esaltando al meglio tutta la qualità e la creatività che la connota.

    Per la seconda edizione consecutiva, sarà il primo Paese rappresentato sia in termini di superficie che di numero di espositori, davanti a Francia e Spagna. Oltre 700 aziende italiane saranno in fiera o direttamente o accompagnate da Italian trade agency o attraverso la partecipazione delle regione di origine. Universal Marketing, agente esclusivo per l'Italia del Sial Network, coordinerà la partecipazione di 130 aziende e 7 distretti regionali distribuiti all'interno del Padiglione Italia. Quest'anno verrà pubblicata una guida speciale dedicata ai visitatori italiani per sottolineare questa storica partecipazione.


    Dopo un'edizione del 2022 che ha visto più di 7mila espositori, provenienti da 127 paesi con un'affluenza di 265mila visitatori, il Sial 2024 avrà una visione ottimista sull'alimentazione, nonostante un contesto globale segnato da crisi economiche, politiche e sociali. "Solo lavorando insieme all'interno di questa grande comunità internazionale - ha dichiarato il direttore generale Sial, Nicolas Trentesaux - saremo in grado di affrontare le grandi sfide alimentari dei prossimi 30 anni". "A Parigi giochiamo in casa - ha dichiarato Donato Cinelli, presidente di Universal Marketing - siamo anche quest'anno grandi protagonisti a dimostrazione di quanto sia oggi più che mai strategico il ruolo dell'Italia nella fiera agroalimentare più importante in Europa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza