/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spettacoli alla Frutta, tappa nelle stazioni di Roma e Milano

Spettacoli alla Frutta, tappa nelle stazioni di Roma e Milano

Obiettivo iniziativa è la promozione di frutta e verdura

ROMA, 17 ottobre 2024, 12:21

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna "Spettacoli alla Frutta", progetto di filiera che mette insieme 25 brand leader del settore ortofrutticolo made in Italy. L'iniziativa dell' Associazione temporanea d'imprese (Ati) arriva il 17 ottobre nelle stazioni di Roma Termini (dalle 7,30 alle 10,30) e Milano Centrale (dalle 17,30 alle 19,45) con l'obiettivo di promuovere il consumo di frutta e verdura di qualità, ridurre lo spreco alimentare, grazie a confezioni di materiale sostenibile come carta e cartone, diffondere stili di vita sani e sostenibili attraverso l'attenzione nella scelta e smaltimento degli imballaggi e rafforzare la filiera con un flash mob che coinvolgerà i cittadini di passaggio nelle due stazioni. Gli eventi sono realizzati in collaborazione con Grandi Stazioni e Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) e vedono come protagonisti 34 performer provenienti da tutta Italia, che "impersonificheranno dando vita, anima, carattere e storia a 25 prodotti ortofrutticoli" con racconti, canzoni e coreografie con veri e propri flash mob.
    "Spettacoli alla Frutta - commenta Claudio Dall'Agata, direttore del Consorzio Bestack, capofila dell'Ati - .è al tempo stesso un processo di settore, di reparto e di filiera. In una parola è un progetto di comunità, dalla produzione al consumo, per veicolare in maniera più contemporanea ed efficace i benefici del mangiar bene e sano con prodotti di qualità costante e garantita da chi ci mette la faccia. È un progetto ambizioso, destinato a crescere, che ha già raggiunto traguardi inaspettati, 25 aziende e 8 catene della Gdo coinvolte, 32 giornate evento nei punti di vendita nel 2024 da Nord a Sud, ma soprattutto ha creato la tensione collettiva a collaborare insieme".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza