/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere di Parma entra nel capitale di 'Roma Bar Show'

Fiere di Parma entra nel capitale di 'Roma Bar Show'

Sinergia tra Roma, Milano e Parma per mercato Spirits Mixology

ROMA, 25 novembre 2024, 17:50

Redazione ANSA

ANSACheck
Fiere di Parma entra nel capitale di  'Roma Bar Show ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiere di Parma entra nel capitale di 'Roma Bar Show ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

 - Fiere di Parma entra nel capitale di Roma Bar Show, mettendo a segno un nuovo accordo che farà delle sue due fiere dell'agroalimentare, Tuttofood Milano e Cibus, le piattaforme di riferimento anche per l'arte del bere e miscelare liquori e spirits: un settore che, a livello globale, ha raggiunto nel 2024 un valore stimato di circa 1.800 miliardi di euro, con previsioni di crescita del 6% fino al 2028, momento in cui potrebbe superare i 2.400 miliardi di euro.

   Fiere di Parma, che si attesta tra i poli fieristici italiani più performanti nel Paese e in Europa, rispetto al periodo pre-covid i ricavi sono aumentati del +11% e l'Ebitda del +17 %), punta a un ulteriore boost di crescita diversificando le sue aree di influenza, anche grazie alla sua "gestione virtuosa", come recentemente sottolineato dalla Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna.


    "La sinergia tra Roma, Milano e Parma consentirà di portare nuova linfa ad un settore da cui ci si attende una solida crescita soprattutto off trade e a livello internazionale - afferma Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma - e di offrire una piattaforma innovativa al settore, partendo dall'Italia e puntando alla leadership continentale. Obiettivi per cui consideriamo fondamentale l'operazione Roma Bar Show e la collaborazione con l'attuale management a cui confermiamo piena fiducia".

    Con questo ingresso Roma Bar Show, già leader nel settore, punta ad affermarsi quale punto di riferimento in un processo di industrializzazione grazie a un grande player fieristico come Fiere di Parma. Ogni anno le aziende food&beverage potranno esporre alle manifestazioni del portafoglio, Cibus o TuttoFood a seconda degli anni quindi RomaBarShow ogni anno, godendo di servizi di visibilità mediatica per un mese intero intercettando tutte le opportunità di business e comunicazione, in fiera e fuori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza