Leggere le recensioni social "in
diretta" prima di varcare la porta d'ingresso del ristorante. A
New York è possibile sulla vetrina del nuovo ristorante Barilla
a New York, il terzo del Gruppo Barilla. La vetrina interattiva
e digitale sarà inaugurata oggi a Herald Square, nel cuore di
Manhattan, annuncia il Gruppo Barilla, realizzata in
collaborazione con Microsoft e la sue rete di partner
tecnologici Jingle Bells. Una vera e propria rivoluzione
culturale e tecnologica che trasforma il modo di comunicare la
ristorazione: la vetrina del ristorante diventa uno schermo
interattivo, in cui esporre i propri piatti e ricevere le
recensioni e i post dei consumatori che arrivano in tempo reale
da Tripadvisor. I cultori della cucina italiana e della pasta
che si posizioneranno davanti alla vetrina potranno interagire
sfogliando i post come se stessero usando il proprio smartphone,
oppure potranno scorrere il menu e vedere le ricette e gli
ingredienti.
"La nuova vetrina del ristorante di New York ci aiuta ad
essere sempre più vicini al consumatore, consentendoci di
ascoltare e dialogare con le persone che gustano i nostri
prodotti" sottolinea Guido Barilla, presidente del Gruppo
Barilla. "Le aziende che mettono al centro il consumatore e che
utilizzano le tecnologie digitali per stabilire una
conversazione costante sono quelle che hanno maggiore successo
sul mercato, creando le basi per la crescita futura", afferma
Carlo Purassanta, amministratore delegato Microsoft Italia.
"Sono particolarmente orgoglioso che un brand italiano
riconosciuto in tutto il mondo abbia intrapreso questo percorso,
dando vita a un progetto unico a livello internazionale e
definendo una nuova relazione con il consumatore attraverso le
tecnologie Microsoft più innovative, come il cloud computing e
le interfacce naturali con Kinect" conclude l'ad Microsoft
Italia.
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