/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chef Cuttaia presidente associazione 'Le Soste di Ulisse'

Chef Cuttaia presidente associazione 'Le Soste di Ulisse'

Raggruppa in Sicilia 41 tra ristoranti, hotel e cantine

MILANO, 30 novembre 2018, 16:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Presentata a Milano la nuova linea e i nuovi obiettivi dell' Associazione "Le soste di Ulisse" che raggruppa in Sicilia 41 soggetti tra ristoranti, hotel e cantine e dare completezza all'accoglienza. "Le Soste di Ulisse è nata 15 anni fa da un gruppo di amici per passare parola tra i clienti e far diventare la Sicilia un luogo in cui accompagnare gli ospiti e far scoprire le nostre bellezze - ha spiegato Pino Cuttaia chef del ristorante La Madia di Licata (Agrigento) e neo presidente dell'associazione - oggi vogliamo proporre viaggi dedicati alle singole esigenze.

"Vogliamo far crescere il brand come rappresentativo dell'eccellenza culturale paesaggistica e gastronomica del territorio e far vivere la Sicilia con una quotidianità di grande qualità. Anche con le nostre imperfezioni che diventano valore aggiunto, i nostri luoghi sono autentici, poco globalizzati e questo è un valore". Tra le proposte, la visita dei quartieri delle città, scoprire le "ape car" che vendono frutta e verdura, di stagione "I panni stesi nelle nostre strade - aggiunge Cuttaia - scomparsi dalle grandi metropoli, in Sicilia significano condivisione di un filo per stendere tra famiglia e famiglia che vuol dire rispetto. Messaggi importanti da leggere come un dipinto per raccontarli. Il cuoco oggi è ambasciatore del proprio territorio, ha modo di far conoscere il piccolo artigiano per impedire che il suo sapere scompaia con lui.

Vogliamo dar voce a questi eroi dietro le quinte, poco conosciuti, ma fondamentali. Oggi il lusso è autenticità da proteggere". Le prime proposte di viaggio saranno disponibili sul sito "Le Soste di Ulisse" a partire da febbraio e riguarderanno la Sicilia occidentale, orientale e delle isole minori. "Con grande attenzione alla destagionalizzazione dei flussi con offerte lungo tutto l'arco dell'anno" conclude Cuttaia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza