Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mixology, sono i cocktail "salini" la tendenza dell'estate

Le preferenza è affiancata da drink "low" e "no alcol"

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 20 GIU - Sono i cocktail "salini" a dettare la tendenza nel mondo della mixology: per l'estate 2019.

L'indicazione arriva con uno studio di Found! Story Engagement Factory, condotto attraverso un monitoraggio su oltre 150 fonti fra testate, magazine, portali, blog e community lifestyle internazionali. Dall''analisi di mercato emerge che sulle spiagge e nei locali più alla moda andranno per la maggiore i cocktail con acqua marina, molluschi, crostacei, formaggi oltre ai tradizionali e confermati Margarita e Bloody Mary. Le nuove preferenze - spiega una nota - saranno affiancate dai drink "low" e "no alcol", cocktail e aperitivi considerati gustosi e rinfrescanti. Particolare attenzione sarà data inoltre anche all'estetica con il ghiaccio presentato - spiegano esperti del settore ed influencer - in forme particolari fino ad arrivare ad effetti speciali come fumo e liquidi che cambiano colore. Infine - segnalano gli addetti ai lavori - i cocktail e aperitivi sono costruiti anche per favorire la condivisione sui social. "Con l'avvento della mixology - spiega il bartender de L'Albergo Diffuso di Monopoli Giacomo Fiume- i bartender tendono a cercare di sorprendere i clienti con drink particolari a partire dall'affumicato e, perché no, con dei drink salati".

"Una delle tendenze di quest'estate - aggiunge - sarà proprio utilizzare il sale o ingredienti salini nel drink, attraverso i quali tirare fuori e legare alcuni sapori del cocktail stesso.

Inoltre, il gusto salino rende i drink molto beverini e più facili da gustare. Un esempio? Il classico Margarita". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie