Prende il via Vinhood Academy, iniziativa finalizzata ad avvicinare i non vedenti al mondo enologico attraverso un percorso sensoriale. Il progetto è realizzato della Taste advisor Vinhood in collaborazione con l'Unione italiana ciechi e ipovedenti Monza Brianza (Uici).
Gli incontri, al momento organizzati per la sola zona di Monza e Brianza, saranno inizialmente gratis e si terranno online in modalità "smart", a partire dal 25 maggio, per 4 martedì successivi con orario 18-19:30. Ogni iscritto riceverà a casa una wine box contenente 6 bottiglie da etichette selezionate, oltre a un kit composto da spezie e biscottini, finalizzati all'allenamento del palato.
La wine box è un mix di vini bianchi, rossi, bollicine e passiti. I partecipanti verranno guidati da esperti enologi e sommellier di Vinhood ad apprezzare il vino attraverso un viaggio esperienziale che attraversa gusto, tatto, ascolto e olfatto. Sarà possibile seguire l'Academy anche in presenza, attraverso una sala attrezzata presso la sede di Uic Monza Brianza, nel rispetto di tutte le normative anti Covid.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA