/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pasqua: 66% italiani sceglie il menu della tradizione

Pasqua: 66% italiani sceglie il menu della tradizione

Uno su 5 afferma che non mancherà la carne d'agnello a tavola

ROMA, 14 aprile 2022, 16:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per Pasqua il 66% degli italiani cucinerà un menu tradizionale. Il tetto di spesa per quasi il 96% è quello di non superare 200 euro e tra questi il 53% prevede una spesa che non supererà i 100 euro. L'uovo di cioccolato resta il dolce più rappresentativo della Pasqua, con il 46% degli utenti che lo considerano un regalo senza età, seguito dalla colomba (preferita dal 26%) e dai dolci della tradizione locale (28%). Circa un italiano su cinque afferma che la carne d'agnello sicuramente non mancherà sulla tavola del pranzo pasquale.

E' quanto emerge da una ricerca condotta da ShopFully, tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori online a oltre 250 mila negozi intorno a loro. Dai risultati emerge che per quanto riguarda la spesa, quasi la totalità (95%) acquisterà i prodotti per il pranzo nei supermercati, scegliendo i mercati rionali (8%) e i negozi specializzati (4%) solo per gli acquisti last-minute. Otto su dieci si informerà online, attraverso volantini digitali, per individuare le offerte migliori e fare acquisti direttamente negli store fisici vicino casa. Gli analisti segnalano che il 21% aspetterà l'ultimo momento per scegliere se dedicarsi alla preparazione di portate classiche, piuttosto che vegetariane o legate alla stagionalità dei prodotti. II 77% degli italiani trascorrerà il pranzo di Pasqua a casa con i parenti, prediligendo un pranzo in famiglia rispetto al ristorante.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza