/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bevande alcoliche, il 22% prevede di abbandonarne il consumo

Bevande alcoliche, il 22% prevede di abbandonarne il consumo

Cga by Niq, tre su 5 dichiarano di voler utilizzare analcolici

ROMA, 06 febbraio 2024, 17:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Il 22% degli italiani ha previsto per il mese di gennaio di smettere completamente di assumere bevande alcoliche. E' quanto emerge dall' ultimo Consumer Pulse Report di Cga by Niq, condotto a dicembre 2023, sul comportamento dei consumatori nel settore del fuori casa. Il report registra che il numero di consumatori intenzionati ad eliminare l'alcol sale al 30% tra coloro che hanno un'età compresa tra i 18 e i 34 anni; mentre il 40% intende ridurne il consumo. I risultati dell'analisi mettono in luce che il 61% delle persone, ovvero tre consumatori su cinque, dichiara di voler consumare bevande analcoliche, tra cui caffè, tè e soft drink tra le tre scelte principali ed un quinto (20%) prevede di provare varianti analcoliche o a basso contenuto alcolico di bevande quali birra e cocktail. L'82% dei consumatori concorda sul dare priorità alla salute e al benessere nel 2024, con un terzo (32%) che prevede di moderare il consumo di alcolici per tutto l'anno.

 "Dopo un periodo di feste intenso, i consumatori- afferma Daniela Cardaciotto, On Premise Sales Leader di Cga by Niq- sono più attenti alla salute e alle spese, anche se molti di loro intendono ancora frequentare bar e ristoranti. I locali che propongono alternative interessanti alle bevande alcoliche e che offrono un buon rapporto qualità-prezzo, possono da un lato soddisfare le nuove esigenze di consumo alcohol-free e dall'altro ampliare strategicamente la loro offerta".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza