/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'aperitivo serale vale un giro d'affari di 4,5 miliardi di euro

L'aperitivo serale vale un giro d'affari di 4,5 miliardi di euro

A organizzarlo 14 milioni di italiani

ROMA, 06 giugno 2024, 17:37

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'aperitivo serale è fenomeno in netta crescita con 14 milioni di italiani che lo organizzano in occasioni fuori casa per un giro d'affari complessivo di 4,5 miliardi di euro. Il trend economico è registrato da TradeLab e presentato con l'assemblea generale di Federvini, oggi a Roma.
    Lo studio di mercato segnala che la stragrande parte degli italiani vede il fuori casa come un'occasione di convivialità e socialità. Gli analisti segnalano nel dettaglio che l'80% sceglie di bere principalmente durante occasioni sociali in accompagnamento al cibo distribuite lungo tutta la settimana.
    Con i risultati emerge inoltre che il 27% sostiene di consumare sempre la stessa tipologia di bevanda e il 40% afferma di effettuare la propria scelta in base alla particolare occasione di consumo. Il 95% consuma bevande alcoliche in compagnia.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza