Il Gianduiotto Pernigotti è in
'Napoli-New York', nuovo film di Gabriele Salvatores, su
soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli ritrovato
nel 2006. Uscirà il 21 novembre in tutta Italia. La storica
azienda di Novi Ligure (Alessandria), controllata dal 2022 da Jp
Morgan, ha infatti raggiunto un accordo di product placement con
Paco Cinematografica, che ha prodotto il film con Rai Cinema,
per l'inserimento in alcune scene di contenitori di latta
vintage dei cioccolatini Pernigotti con la grafica originale dei
primi del '900.
La pellicola - con, tra gli altri, Pierfrancesco Favino - è
ambientata nell'immediato dopoguerra, in una Napoli piegata
dalla miseria, dove i piccoli Carmine e Celestina tentano di
sopravvivere come possono. Una notte si imbarcano su una nave
per New York, dove vive la sorella di Celestina, emigrata anni
prima. Si uniscono ai tanti italiani in cerca di fortuna in
America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che impareranno
a chiamare casa.
"Siamo onorati di avere legato il nostro marchio a questo
film del premio Oscar Salvatores, inserendo momenti di dolcezza
e leggerezza grazie ai prodotti d'epoca del nostro brand"
sottolinea Gianluca Cazzulo, direttore commerciale Pernigotti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA