"Sono molto soddisfatto dell'approvazione odierna del testo sulle limitazioni alla vendita sottocosto dei prodotti agricoli e agroalimentari e di divieto delle aste a doppio ribasso per l'acquisto dei medesimi prodotti, in Commissione Agricoltura Senato, avvenuta all'unanimità, motivo per cui ringrazio il Presidente Vallardi e tutti i colleghi". Così in una nota il sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Francesco Battistoni.
"Ho seguito da vicino l'iter - continua Battistoni - che ha portato alla redazione di questo testo che, finalmente, segna un cambio di passo per tutto il comparto, inserendosi all'interno di una serie di provvedimenti rivolti al miglioramento delle condizioni del settore produttivo e per cui auspico una celere discussione e approvazione della legge di delegazione europea alla Camera, che annovera, fra i suoi articoli, proprio il divieto di pratiche commerciali scorrette come l'asta a doppio ribasso.
L'agricoltura resta un punto fermo per la nostra economia e questa approvazione - conclude - segna un importante step a tutela della qualità dei nostri prodotti, che resterà alta, ma che porterà ad un migliore riconoscimento economico per gli operatori". (ANSA).