/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Agricult, in una brochure gli eventi del mondo agricolo

Agricult, in una brochure gli eventi del mondo agricolo

Da Batailles a sagre, 21 appuntamenti tra luglio e dicembre

AOSTA, 29 giugno 2023, 13:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Da Alpages ouverts al concorso Modon d'or, dalla Fiha di Barmé di Villeneuve a Mele Vallée ad Antey-Saint-André, dalle finali delle Batailles al Marché au Fort, passando per la Feta di trifolle di Allein, la Sagra del miele di Chatillon e la Feuhta dé la Micooula a Hone. Arriva 'Agricult', una brochure trilingue (italiano, francese e inglese) di 46 pagine che raccoglie i 21 eventi agricoli ed enogastronomici organizzati e sostenuti dall'assessorato all'Agricoltura nella seconda parte dell'anno, da luglio a dicembre.

"Complessivamente l'assessorato ha impegnato 336 mila euro a sostegno di questi eventi", ha spiegato in conferenza stampa Josette Dalbard, funzionaria dell'ufficio promozione. In dettaglio, 115 mila euro sono a favore di privati e associazioni, 21 mila euro per gli enti locali e 200 mila euro alle associazioni delle Batailles. nelle declinazioni di reines, moudzons e chèvres. "La versione cartacea sarà distribuita negli uffici turistici del territorio e in tutti gli eventi organizzati da noi. Sarà anche disponibile online, tramite qr code, e i singoli eventi saranno riportati sul sito lovevda".

"I nostri prodotti sono eccellenze della nostra promozione turistica. Il settore agricolo è vitale per la Valle d'Aosta", ha detto l'assessore Marco Carel. "Noi - ha aggiunto - non vogliamo solo mettere in luce ciò che produciamo. Con questo libretto vogliamo raccontare chi siamo, da dove veniamo, quali sono le nostre radici. Solo trasmettendo emozioni possiamo essere attrattivi. Siamo convinti che la promozione debba passare attraverso l'amore per ciò che facciamo".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza