- Emirates ha rilevato un aumento del 154% dei pasti vegani serviti a bordo tra il 2021 e il 2022, con oltre 280.000 pasti a base vegetale consumati nell'ultimo anno.
Lo comunica, in una nota la compagnia aerea, con sede a Dubai e che da 30 anni opera su,l mercato italiano, in occasione di Veganuary 2023, l'iniziativa, nata nel Regno Unito nel 2014, che mira a promuovere la dieta vegana per tutto il mese di gennaio.
Attualmente la compagnia aerea offre più di 180 ricette per i passeggeri vegani o per coloro che cercano un pasto salutare a bordo e serve pasti vegetariani dagli anni '90.Nel 2022 è stato inoltre introdotto un menu vegano gourmet in First e Business Class, che include piatti curati da chef pluripremiati come funghi cardoncelli arrostiti in padella, biryani di jackfruit, cavolo rapa a fette e arancia tostata, torta tartufata al cioccolato con nocciola, pistacchio e foglia d'oro e crostata di uva con petali di rosa canditi, crema pasticcera alla vaniglia e composta di frutti di bosco luccicante di perle di yuzu. In particolare, nel 2022 sono stati serviti oltre 195.000 dessert vegani in tutte le classi di viaggio. Le opzioni vegane a bordo di Emirates sono ricche di frutta e verdura, tra cui cavoli freschi coltivati localmente, provenienti da diversi fornitori con sede negli Emirati Arabi Uniti, e lattuga di Bustanica.
Bustanica è la più grande fattoria verticale idroponica del mondo, nata da un investimento di 40 milioni di dollari in joint venture attraverso Emirates Flight Catering.
. (ANSA).