Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Svizzera, via l'immagine del Cervino delle barrette del Toblerone

Parte di produzione si sposta in Slovacchia, perde 'Svizzerità'

Redazione ANSA ROMA

La Toblerone eliminerà la vetta del Cervino dalle sue confezioni quando parte della produzione del cioccolato sarà trasferita dalla Svizzera alla Slovacchia: lo ha reso noto alla Bbc la multinazionale statunitense Mondelez, proprietaria del marchio.

La confezione della barretta a forma di piramide che rispecchia la vetta alpina, subirà un rinnovamento e includerà la firma del suo fondatore, ha dichiarato la Mondelez spiegando che l'immagine della montagna sarà sostituita da una cima più generica. La prevista modifica è dettata dalle severe regole sul 'Made in Switzerland' (la cosiddetta 'Svizzerità') introdotte nel Paese nel 2017, secondo cui i simboli nazionali non possono essere utilizzati per promuovere prodotti a base di latte che non siano realizzati esclusivamente in Svizzera. Per altri prodotti alimentari crudi la soglia è di almeno l'80%.

La Mondelez ha reso noto all'emittente britannica che sta spostando parte della produzione in Slovacchia per "rispondere all'aumento della domanda a livello mondiale e per far crescere il nostro marchio Toblerone nel futuro". La nuova confezione includerà "un nuovo carattere distintivo e un logo Toblerone che trae ulteriore ispirazione dagli archivi Toblerone e dall'inclusione della firma del nostro fondatore, Tobler", ha aggiunto la società. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie