Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Fiere: Paoletti, poche risorse ma creiamo eventi di successo

Assessore Bini, Giunta e Regione a disposizione delle Cciaa

ANSAcom

TRIESTE - "Abbiamo fatto toccare con mano all'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Bini, le potenzialità del Porto vecchio, di Trieste e della nostra organizzazione e abbiamo dimostrato che con niente riusciamo a fare fiere con numeri da paura". Lo ha detto il presidente della Camera di commercio Venezia Giulia, Antonio Paoletti, a margine dell'incontro con l'assessore Bini a Triestespresso Expo, evento B2B che si concluderà domani nel capoluogo giuliano. "Basta frequentare gli stand - ha aggiunto Paoletti - per capire la qualità degli espositori, e poi il gran numero di persone che sta affollando gli oltre 700mila metri quadrati dove si stanno concludendo trattative economiche da milioni di euro". Una fiera "che è una eccellenza portata a Trieste e che sta dando risultati importanti". Paoletti ha poi aggiunto che con questi numeri - oltre 12 mila visitatori attesi di cui più della metà dall'estero e 200 espositori - "chiediamo una mano per crescere": c'è la volontà "negli anni dispari, quando non si tiene Triestespresso Expo, di fare il festival del caffè per farlo crescere e diventare una kermesse importante e aperta a tutta la cittadinanza". "Mi ritengo fortunato - ha risposto Bini - perché sono assessore in un periodo storico in cui ci sono presidenti delle Camere di commercio e delle Fiere lungimiranti. Sono loro i protagonisti, che io umilmente accompagno, di un percorso di rinnovamento dell'intero sistema fieristico del Fvg. Quello che stiamo cercando di far capire a tutti è che la nostra regione è forte se si unisce, basta campanili. Trieste è una ricchezza che va 'sfruttata', abbiamo altri territori che rappresentano peculiarità e altre ricchezze che vanno 'sfruttate', ma l'unione fa la forza". Bini ha definito Triestespresso Expo "una vetrina importantissima, una fiera B2B nel vero senso della parola con molti operatori presenti a Trieste. E' grazie a questo che possiamo vedere come un evento può riempire una città e creare ricchezza per un intero territorio. Inoltre - riferendosi al Porto vecchio - è una location che ha delle potenzialità enormi di crescita. La Regione e questa Giunta sono a completa disposizione degli operatori degli enti camerali e di tutti gli uomini di buona volontà che vogliono far crescere la nostra regione".

In collaborazione con:
Aries-Cciaa di Trieste

Archiviato in


Modifica consenso Cookie