Positivo anche l'andamento 2021 delle vaschette con oltre 3milioni di vaschette confezionate. Nel primo trimestre 2022 le vaschette registrano +26,8% e si avviano oltre 900mila pezzi confezionati. I risultati si confermano anche per la produzione con un +28,9% all'insacco e circa 550mila chilogrammi insaccati.
"La partecipazione a Cibus 2022 - afferma il presidente del Consorzio di Tutela della Finocchiona Igp, Alessandro Iacomoni - rappresenta l'appuntamento più importante per il nostro Consorzio durante questo anno. La kermesse di Parma attira buyer da tutto il mondo e il nostro obiettivo è quello di far conoscere le caratteristiche e la bontà della Finocchiona Igp agli operatori che vorranno venire a conoscerci al nostro stand.
Per la Finocchiona Igp è stato un 2021 da record e siamo convinti che il ritorno ad una fiera internazionale, accompagnati anche da altre eccellenze toscane, possa consentire alla denominazione di confermare le quote di mercato acquisite e guardare ai prossimi mesi con rinnovato ottimismo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA