/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

B2Cheese, i formaggi cooperativi si raccontano al mondo

B2Cheese, i formaggi cooperativi si raccontano al mondo

A Bergamo 'Think Milk, Taste Europe, Be Smart'

ROMA, 23 settembre 2024, 12:53

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Appuntamento della cooperazione del settore lattiero caseario a B2Cheese, la fiera internazionale di Bergamo in programma il 25 e il 26 settembre. Una due giorni dedicata al mondo dei formaggi, per raccontare la ricchezza di carattere e storia delle eccellenze di un comparto che unisce 600 realtà cooperative e 13mila addetti. Presente in uno stand il progetto 'Think Milk, Taste Europe, Be Smart', promosso dal settore lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative Italiane, realizzato da Confcooperative con il cofinanziamento della Commissione europea, che porterà all'attenzione di buyer e operatori specializzati provenienti da oltre 40 nazioni, i 'plus' che fanno del comparto cooperativo un esempio di eccellenza produttiva europea.
    Nel corso della manifestazione si terrà anche una verticale dedicata al mondo business, e 'Think Milk, Taste Europe, Be Smart' diventerà un luogo fisico dove fare formazione, stringere relazioni, ma anche dove parlare di sicurezza, tracciabilità e proprietà nutrizionali; temi al centro della campagna finalizzata ad aumentare la percezione di valore dei prodotti lattiero caseari e creare una cultura della qualità e della sostenibilità. Grazie all'estro di Gentian Ashiku di Mil Sabores, la gelateria-pasticceria insignita dei 'due coni nella Guida Gelaterie d'Italia del Gambero Rosso, latte e formaggi mostreranno il loro lato cool, in versione gelato gourmet.
    "B2Cheese si sta rivelando una vetrina strategica per creare relazioni e sostenere il consumo di questo nostro grande patrimonio caseario - sottolinea Giovanni Guarneri del settore lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative Agroalimentare - inoltre, la valenza sempre più internazionale della fiera consente di spingere l'acceleratore proprio sull'export, punto saldo per l'economia del settore grazie anche all'appeal delle nostre principali Dop come Parmigiano Reggiano, Grana Padano e Asiago, in cui la cooperazione ha un'incidenza del 70%".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza